Appendiabiti da parete

Appendiabiti da parete

Se stai inciampando su giacche e sciarpe quando entri in casa oppure se ogni qual volta appendi il cappotto ti giri e lo ritrovi subito a terra allora forse hai la necessità di rivedere l’organizzazione del tuo ingresso. Un bellissimo appendiabiti da parete oppure un set funzionale di ganci possono essere la soluzione per riorganizzare l’ingresso, mantenendo libero il pavimento e fornendo un aspetto più pulito ed ordinato alla casa.

Il bagno è un vano che tende ad avere dimensioni limitate. Anche qui l'organizzazione dei punti dove appendere pigiami, vestiti ed asciugamani potrebbe contribuire a razionalizzare ed a dare maggior ordine alla routine quotidiana. Potrebbe essere utile avere una mensola sopra i ganci appendiabito in modo da poter riporre gli asciugamani puliti piuttosto che un deodorante oppure degli oggetti decorativi.

In questa pagina presentiamo un'ampia selezione di appendiabiti da muro di CalleaDesign realizzati con materiali di qualità ed un ottimo rapporto qualità prezzo. Tutti gli appendiabiti sono disegnati dai nostri designer che si cono focalizzati sulla originalità del complemento d’arredo senza mai scendere a patti con la funzionalità. I ganci sono in metallo e sono stati scelti attentamente in base a questi criteri. Alcuni pomelli come quelli cilindrici sono stati progettati internamente dopo molteplici test che ne verificassero la robustezza, la praticità e la capienza.

La realizzazione di questi prodotti viene eseguita interamente in Italia dai nostri maestri artigiani che ne curano tutti gli aspetti della produzione artigianale. Questo ci permette di avere un’ottima qualità e la possibilità di seguire i clienti in potenziali modifiche e personalizzazioni del prodotto.

Alcuni modelli montano i pomelli cilindrici su strutture fisse come l’attaccapanni da parete in legno Francine mentre altri hanno strutture modulari che si adattano allo spazio che si ha a disposizione come l’appendiabiti Rossini.

Altri modelli di attaccapanni da muro come lo Stripes 80 oppure l'appendiabiti della collezione Gatto montano un pomello ancora più capiente dotato di un gancio di servizio.

Se pensi di essere meritevole di una soluzione unica al mondo per tenere in ordine la camera da letto oppure l'ingresso, non perdere l'occasione di divertirti con l'appendiabiti da parete Petsy. Con il suo configuratore hai la possibilità di creare la tua personale combinazione di colori tra milioni disponibili e potrai dire di avere un appendiabiti come te... unico!

Se vuoi un consiglio, hai una domanda oppure la necessità di modificare un prodotto non esitare a scrivere al nostro servizio clienti info@calleadesign.com. Faremo il possibile per risolvere la tua esigenza… just ask!

 

Come scegliere l’appendiabiti da parete perfetto per l’ingresso

La collocazione più ovvia dove posizionare l’appendiabiti da parete è l’ingresso poiché togliersi ed appendere la giacca è il primo gesto che facciamo dopo aver aperto la porta di casa.

Uno dei primi criteri di scelta riguarda la robustezza della struttura. Se vogliamo appendere un cappotto pesante dobbiamo esser sicuri che la struttura regga il peso e che il pomello riesca trattenere l’indumento. La robustezza è data da due fattori; il primo è la bontà dell’ancoraggio sul muro ed il secondo è la sagomatura del pomello nel suo finale per trattenere l’indumento. La profondità del pomello, per essere efficace dovrebbe essere di almeno 5 centimetri.

Un secondo criterio fondamentale è legato alle dimensioni. Ci sono appendiabiti che hanno una dimensione fissa che deve esser adatta allo spazio di cui noi disponiamo come l’appendiabiti MyHome, altrimenti possiamo rivolgere la nostra attenzione agli appendiabiti modulari. Questi modelli non occupano uno spazio predeterminato ma decidiamo noi se posizionare i pomelli più vicini o più lontani a seconda della porzione di parete che dobbiamo riempire. Alcuni di questo modelli sono anche scalabili nel numero dei pomelli.

Il terzo criterio è proprio legato al numero di pomelli di cui abbiamo necessitià. Una buona regola all’ingresso è averne almeno due in più del numero dei componenti del nucleo abitativo.

Un ulteriore criterio è quello cromatico perché l’appendiabiti deve coordinarsi agli altri arredi. CalleaDesign propone molteplici possibili variazioni e personalizzazione dei colori per un migliore inserimento.

Se dovessi avere una domanda oppure una necessità di modificare un prodotto, una misura oppure un colore, non esitare a scriverci a info@calleadesign.com, faremo il possibile per risolvere la tua esigenza.

 

Cosa è incluso con l’appendiabiti da parete CalleaDesign?

Gli appendiabiti arrivano confezionati in una robusta scatola di cartone adatta a dare la massima protezione al contenuto durante il trasporto.

All’interno della scatola ci sono tutti gli accessori che possono essere necessari ad un corretto montaggio dell’appendiabiti. Ci sono i pomelli, le viti, i tasselli, le rondelle di protezione, le istruzioni ed eventuali dime di fissaggio come per l’appendiabiti grande Farfalla. Questo renderà l’installazione facile e precisa come nelle foto.

Eventuali sagome decorative come le farfalline piccole nel Milioni di Farfalle vengono fissate direttamente alla parete con un biadesivo molto resistente. Nel caso si volesse rimuoverle e riposizionarle da un’altra parte si deve passare tra la sagoma ed il muro con un filo di nylon per tagliare il biadesivo.

I pomelli a forma cilindrica sono molto robusti, hanno una profondità di quasi 6 centimetri ed un diametro nella parte finale di 3 cm. Questo li rende particolarmente efficaci anche con gli indumenti più grossi e pesanti. Ogni pomello necessita di un foro nel muro.

Il pomello si avvita su una barra filettata che una volta fatta passare nel foro passante della sagoma si avvita a sua volta nel tassello che abbiamo posizionato nel foro nel muro. Il fissaggio diretto del pomello al muro rende sicura e sovradimensionata la sua installazione rispetto al peso che dovrà sopportare.

A volte ci viene chiesto se è possibile fissare questi appendiabiti non con i tasselli ma solo con il biadesivo sulle pareti che nascondono gli Scrigno. Purtroppo, proprio la struttura solida e profonda del pomello rappresenta un limite in questo caso, perché l’appendiabiti cadrebbe dopo poco tempo.

La confezione comprende i certificati che attestano l’originalità, la provenienza e la garanzia del prodotto.

Filtro

Articoli 1-12 di 27

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-12 di 27

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
© 2022 | Callea Design - Cod. fisc. Partita iva IT01059410322 N. iscr. reg. imprese Trieste REA 121525